Home arrow News arrow 15 Febraio 2008 m'illumino di meno

15 Febraio 2008 m'illumino di meno

PDF Stampa

m'illumino di meno

Torna per il quarto anno "M'illumino di meno", l'iniziativa promossa da Radio Due nell'anniversario della firma del Protocollo di Kyoto, per sensibilizzare il pubblico sul risparmio energetico, che può essere a tutti gli effetti considerato una fonte energetica inesauribile.

L'invito rivolto a quanti partecipaeranno, è quello di ridurre i consumi elettrici nella giornata del 15 Febbraio 2008, ed in particolar modo durante la messa in onda della trasmissione Caterpillar, dalle 18.00 alle 19.30.
L'iniziativa ha riscosso un notevole successo nelle scorse edizioni, basti pensare che nel 2006 il risparmio energetico è stato pari al consumo giornaliero della regione Umbria, mentre l'anno scorso è stata rilevata una diminuzione di consumi pari allo spegnimento di 5.000.000 di lampadine.
Numerose le adesioni da parte di scuole, aziende, esercizi pubblici, oltre ai maggiori Comuni che, come contributo collettivo, ridurranno l'illuminazione pubblica nelle piazze dei principali monumenti e nei centri storici.

(Fonte Ansa)

 
« Precedente   Successivo »